fbpx
LOADING CLOSE

Cosa attira le zanzare e come difendersi

Cosa attira le zanzare e come difendersi

La stagione del grande banchetto delle zanzare è arrivata: quante volte questa estate ci capiterà di sentirci presi di mira dai fastidiosi insetti del periodo più caldo dell’anno? Decine, anzi, centinaia di volte! Il caldo ci farà scoprire braccia, guance, piedi e gambe. Quale migliore occasione per i piccoli vampiri che abitano nei nostri giardini? E perché il rifornimento di zampironi, spray, creme, prodotti anti-zanzare non basta mai e non allontana le zanzare dalle nostre gambe?

Lo sappiamo bene: non è piacevole cenare con gli amici in un locale all’aperto o nel tuo bel giardino di casa e scoprire che, tra tutti i presenti, sei proprio tu quella sera lo spuntino preferito delle zanzare. Oggi vogliamo rispondere al quesito della stagione estiva che tormenta i più: “perché le zanzare pungono proprio me?”.

Forse non sai che ci sono dei motivi specifici per cui sei proprio tu la calamita perfetta per gli insetti dell’estate. Ecco una piccola lista di cose utili da sapere per poter adottare gli accorgimenti giusti in vista della stagione calda.

Scegli il look giusto

Non c’è outfit migliore per essere soggetti alle punture della maggior parte degli insetti. Ebbene si, le nostre amiche zanzare sono particolarmente attratte dalle colorazioni scure, come il rosso, il blu, il nero e il grigio. Strano a dirsi, ma gli indumenti giocano un ruolo determinante nella gestione del problema degli insetti, che sono invece meno attirati da colori chiari e accesi, come il verde e il giallo.

Attento a cosa bevi

Cosa c’è di meglio di una bella birra fresca o perché no, di un buon mojito per affrontare gli aperitivi estivi? Difficile trovare di meglio ma attenzione, purtroppo non ti piacerà sapere che il consumo di bevande alcoliche altera l’odore della pelle, che diventa improvvisamente più appetibile per tutte le zanzare circostanti.

Mistaway il sistema antizanzare per giardini che ti protegge durante le tue cene all'aperto

Qual è il tuo gruppo sanguigno?

Il tuo gruppo sanguigno è A o B? Sarai sicuramente più fortunato di chi possiede il gruppo sanguigno 0. I gusti delle zanzare in fatto di sangue sembrano orientati proprio verso quest’ultimo, perché è tramite le sostanze chimiche che emaniamo attraverso il tessuto cutaneo, che le zanzare ci valutano più o meno “appetitosi” e, sfortunatamente per loro, i possessori di gruppo 0 sono in cima alla lista di gradimento.

Esiste la soluzione al problema delle zanzare?
Certo che si!

Per tua fortuna esiste una soluzione che ti permetterà non soltanto di goderti un buon aperitivo fresco in giardino, ma che ti consentirà anche di non dover rinnovare il tuo guardaroba. I tuoi vestiti neri, i tuoi pantaloncini e i tuoi sandali sono salvi. A salvare la tua estate risolvendo il problema delle zanzare infatti ci penserà il sistema antizanzare MistAway, un impianto automatico che una volta installato nel tuo giardino nebulizzerà periodicamente un prodotto antizanzare, creando una barriera impenetrabile per questi fastidiosi insetti.

Cose importanti da sapere su un impianto MistAway:

  • Gli impianti vengono installati da un tecnico esperto che eseguirà prima un sopralluogo, per studiare il posizionamento che garantisce i migliori risultati, sia in termini di efficacia che di impatto estetico.
  • L’impianto è quasi invisibile e non va ad impattare la bellezza dei vostri giardini.
  • Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.

  • L’impianto è estremamente silenzioso.

  • Gli impianti MistAway rientrano nel Bonus Verde al 36%.

  • Gli impianti possono essere acquistati tramite finanziamento.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci!

Il costo dell’impianto varia sulla base delle dimensioni del giardino in cui deve essere installato. Non esitare perciò a chiedere un preventivo gratuito. Ti risponderemo in tempi rapidi ai recapiti che ci indicherai.

Oppure chiamaci al numero 050 7916856

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Contattaci

Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.

Call Now ButtonChiama ora!