fbpx
LOADING CLOSE

Come difenderci dalle zanzare?

Come difenderci dalle zanzare?

Ecco la soluzione!

Si sa, con l’arrivo della buona stagione, insieme al sole tornano i fastidiosi insetti che, oltre a non farci dormire tranquilli, ci tormentano quando tentiamo di rilassarci in giardino o magari quando proviamo a fare un tuffo nella nuova piscina. Ogni anno è davvero una tortura, siamo costretti a stare chiusi in casa con aria condizionata e zanzariere perdendo il nostro spazio verde.

Aggiungiamo inoltre che purtroppo quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, potremmo non spostarci tanto quanto vorremmo e dovremmo fare del giardino la nostra base estiva.

Come risolvere quindi il problema delle zanzare in giardino una volta per tutte?

Come sappiamo esistono molti metodi in commercio, alcuni più economici di altri. Bisogna però essere chiari su un aspetto fondamentale, molti dei rimedi in circolazione si propongono come soluzione per proteggerci dalle zanzare “in casa” e non funzionano all’esterno. È il caso di zampironi, che se accesi su una finestra possono impedire alle zanzare di entrare (non a tutte ovviamente). Se invece si tappezza il giardino di zampironi (o citronella) nella speranza di allontanare le zanzare e trascorrere qualche ora in giardino serenamente, l’unica cosa che otterremo sarà molto fumo, ma anche molte punture.

Per eliminare le zanzare da un giardino occorre un approccio diverso al problema, serve infatti una soluzione che abbatta gli insetti presenti e che ne limiti la capacità riproduttiva. Una classica disinfestazione potrebbe risolvere il problema per qualche giorno (fino anche a due settimane) e potrebbe essere una buona soluzione per piccoli giardini, inferiori ai 50mq per intendersi. Queste disinfestazioni però perdono efficacia col passare dei giorni e, soprattutto in caso di ampi spazi verdi, non vanno ad intaccare la velocità con cui le zanzare si riproducono.

Esiste quindi una soluzione efficace? Certamente!

La soluzione che ci libererà in modo duraturo dalle zanzare è un’impianto perimetrale di nebulizzazione MistAway.

Si tratta di un impianto composto da una centralina da cui partono dei tubicini a cui sono collegati degli ugelli e che vengono posizionati lungo il perimetro del giardino. L’impianto nebulizza una combinazione di acqua e prodotto due volte al giorno per 1 minuto (quindi 2 minuti al giorno in totale). Trattandosi di un disinfestazione costante ha 2 grossi vantaggi rispetto alle classiche disinfestazioni:

  • Il prodotto nebulizzato è inferiore in termini di quantità a quanto ne verrebbe disperso nell’ambiente con la classica disinfestazione, che deve garantire una protezione di diversi giorni. Le singole nebulizzazione degli impianti perimetrali invece, proteggendo il giardino per 12 ore, disperdono pocissimo prodotto antizanza, con il risultato che il giardino è sempre agibile per persone e animali domestici. Il quantitativo nebulizzato infatti risulta letale solo alle zanzare.
  • Una nebulizzazione periodica di piccole quantità di prodotto antizanzare riesce a bloccare la capacità di riprodursi degli insetti, che non infesteranno più il nostro giardino.

MistAway è la soluzione che fa per te? Scoprilo subito!

Rispondi a 4 semplici domande e saremo in grado di dirti se un impianto MistAway è la soluzione ideale per il tuo giardino o se vivi una delle poche zone che possono sperare in un 2020 al riparo da ronzii e punture.

Loading

Cose importanti da sapere su un impianto MistAway:

  • Gli impianti vengono installati da un tecnico esperto che eseguirà prima un sopralluogo, per studiare il posizionamento che garantisce i migliori risultati, sia in termini di efficacia che di impatto estetico.
  • L’impianto è quasi invisibile e non va ad impattare la bellezza dei vostri giardini.
  • Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.

  • L’impianto è estremamente silenzioso.

  • Gli impianti MistAway sono garantiti fino a 5 anni.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci!

Il costo dell’impianto varia sulla base delle dimensioni del giardino in cui deve essere installato. Non esitare perciò a chiedere un preventivo gratuito. Ti risponderemo in tempi rapidi ai recapiti che ci indicherai.

Oppure chiamaci al numero 050 7916856

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Contattaci

Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Call Now ButtonChiama ora!