fbpx
LOADING CLOSE

Perché scegliere un impianto antizanzare per il proprio giardino

Perché scegliere un impianto antizanzare per il proprio giardino

Quando si tratta di risolvere il problema delle zanzare in giardino spesso ci si chiede quale possa essere la soluzione migliore da un punto di vista di efficacia e sicurezza per le persone e l’ambiente. Ecco allora che le persone iniziano a fare ricerche online alla ricerca di risposte, trovandosi spesso davanti a un enorme volume di informazioni e consigli spesso strampalati. In questo articolo proviamo a spiegarvi in modo semplice e veloce perché la scelta migliore è installare in impianto antizanzare MistAway.

Iniziamo intanto ad escludere dalle potenziali soluzioni al problema rimedi come: fondi di caffè, batbox, piante aromatiche e citronelle. Si tratta infatti di rimedi che non funzionano e non risolvono il problema, soprattutto se si ha a che fare con insetti resistenti come la zanzara tigre o la zanzara coreana. Sarebbe meraviglioso se questi rimedi naturali fossero efficaci, ma la realtà è che hanno soltanto un effetto di “solletico” nei confronti delle zanzare.

Chi è già arrivato a questa conclusione sa che è necessario un approccio professionale al problema. Una soluzione potrebbe essere quella di scegliere una disinfestazione tradizionale, che però presenta numerosi svantaggi rispetto ad un impianto MistAway. Tanto per cominciare, da un punto di vista di efficienza del trattamento una disinfestazione classica si dimostra efficace soltanto per circa tre settimane (ammesso che non piova). Dopo questo tempo è necessario ripetere il trattamento o vedremo a poco a poco ritornare le zanzare e i fastidiosi pruriti dovuti alle loro punture. Inoltre si deve tener di conto che anche sotto il profilo della sicurezza e dell’impatto ambientale, le disinfestazione classiche immettono nel vostro giardino enormi quantità di prodotto pesticida tutto in un momento, con un forte impatto per chi vive il giardino quotidianamente (persone, animali e piante).

Un impianto antizanzare MistAway supera invece questi limiti. Si tratta infatti di un sistema che fa della sicurezza e del basso impatto la sua principale caratteristica. Tramite piccole e frequenti nebulizzazione riesce a creare una barriera stabile contro le zanzare, disperdendo nell’ambiente una piccolissima quantità di prodotto antizanzare, talmente bassa da essere del tutto “digerita” dall’ambiente in circa mezza giornata.  Programmando quindi soltanto due cicli di nebulizzazione della durata di un minuto, l’impianto consente di avere un giardino vivibile in totale sicurezza.

L’azione dell’impianto quindi, unita ad una manutenzione del giardino precisa e attenta, risolveranno finalmente il problema delle zanzare nel vostro giardino. Ma a che cosa ci riferiamo quando parliamo di “manutenzione del giardino”? A niente di complicato a dire il vero. Ci riferiamo al fare attenzione a che non si formino ristagni di acqua, ad esempio dentro vasi non utilizzati dove possono deporre le uova le zanzare e al mantenere sempre corta l’erba del giardino, perché l’erba alta rappresenta un nascondiglio ideale per le zanzare.

Ascolta l’opinione di chi lo ha già scelto

APPROFITTA DEL BONUS VERDE 36%

Il Bonus Verde prevede la possibilità di usufruire di uno sgravio fiscale del 36% per interventi di riqualificazione del giardino per un massimo 5.000 €, tra i quali rientra anche l’installazione di un impianto antizanzare MistAway. Liberare il tuo giardino dalle zanzare è ancora più facile e conviene.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci!

Il costo dell’impianto varia sulla base delle dimensioni del giardino in cui deve essere installato. Non esitare perciò a chiedere un preventivo gratuito. Ti risponderemo in tempi rapidi ai recapiti che ci indicherai.

Oppure chiamaci al numero 050 7916856

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Contattaci

Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.

Call Now ButtonChiama ora!