fbpx
LOADING CLOSE

5 cose che attirano le zanzare

5 cose che attirano le zanzare

Sicuramente vi sarà capitato di partecipare ad una bella cena all’aperto con gli amici e di essere tra tutti il bersaglio preferito delle zanzare, che in quell’occasione sembravano prendere di mira esclusivamente voi ed ignorare tutti gli altri presenti. Probabilmente quindi vi sarà capitato di chiedervi “Perché pungono solo me?”.

Ecco allora alcune cose da sapere sul comportamento di questi fastidiosi insetti e come comportarsi per non diventare il loro spuntino preferito.

1) Fai attenzione a cosa bevi.

Le zanzare amano i bevitori di birra e alcolici in generale. Lo rivelano ricerche scientifiche che hanno verificato come questi insetti siano particolarmente attratti dall’acetone, l’etanolo e il metanolo. Sostanze presenti in concentrazioni molto maggiori nel sudore dei soggetti abituati ad assumere alcolici.

2) Vai in palestra? Le zanzare amano i soggetti in forma!

Le zanzare hanno un debole per i soggetti che praticano attività fisica con regolarità. Come nel caso precedente, è il sudore a tradirci. In questo caso è la presenza di anidride carbonica a comunicare all’insetto la presenza di una preda “succosa”.
Non sono però soltanto gli atleti a dover essere preoccupati. La presenza di C02 nel sangue infatti risulta molto evidente anche in altri soggetti che, pur non praticando sport, vengono identificate come bersagli ideali dalle zanzare. È il caso di donne incinte o soggetti in sovrappeso.

3) Scegli bene come vestirti.

Sembra incredibile ma se state cercando di evitare gli insetti scocciatori è meglio scegliere indumenti dai colori chiari, poiché i colori scuri possono attirare zanzare. Studi hanno dimostrato come le zanzare hanno una preferenza per chi indossa abiti dai colori nero (ma pare anche rosso o blu) mentre troverebbero poco attraente il bianco!

4) Attenzioni alle notti di luna piena.

Lupi mannari, zombie… e zanzare! Possiamo incolpare la luna piena di moltissimi eventi strani, particolari, reali e immaginari. Gli scienziati per adesso non hanno mai visto dal vivo uno zombie, ma sanno che le zanzare esistono e che la luna piena aumenta la loro attività del 500%!

5) L’acqua stagnante è garanzia di zanzare

Le zanzare depongono le uova nelle acque stagnanti o sulla terra bagnata e per farlo gli basta una piccolissima quantità d’acqua, pari a un solo cucchiaio. Una quantità che si può trovare facilmente in vecchi pneumatici, piscine dei bambini, vasche per uccelli, sottovasi e persino in un tappo di bottiglia!

Come fare quindi per poter bere una birra, magari indossando la nostra maglietta nera preferita, senza essere bersagli delle zanzare? La soluzione è installare un impianto MistAway nel vostro giardino. Si tratta di un impianto di nebulizzazione perimetrale composta da una centralina e una serie di ugelli che, grazie a cicli di nebulizzazione di due minuti al giorno, abbattono più del 90% delle zanzare e ne bloccano la capacità riproduttiva.

Cose importanti da sapere su un impianto MistAway:

  • Gli impianti vengono installati da un tecnico esperto che eseguirà prima un sopralluogo, per studiare il posizionamento che garantisce i migliori risultati, sia in termini di efficacia che di impatto estetico.
  • L’impianto è quasi invisibile e non va ad impattare la bellezza dei vostri giardini.
  • Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.

  • L’impianto è estremamente silenzioso.

  • Gli impianti MistAway sono garantiti fino a 5 anni.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci!

Il costo dell’impianto varia sulla base delle dimensioni del giardino in cui deve essere installato. Non esitare perciò a chiedere un preventivo gratuito. Ti risponderemo in tempi rapidi ai recapiti che ci indicherai.

Oppure chiamaci al numero 050 7916856

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Contattaci

Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.

Call Now ButtonChiama ora!