fbpx
LOADING CLOSE

Le sette prede ideali delle zanzare

Chi segue questa rubrica da tempo avrà capito alcune cose importanti, come che non tutte le zanzare pungono (lo fanno solo le femmine) e che la scelta della “preda” non è affatto casuale. Ecco allora che in questa stagione di sole, caldo e punture di zanzare, ci sembra utile ricordarvi quali sono i soggetti che devono essere più preoccupati. Non temete, vi suggeriremo anche una soluzione al problema.

Ecco quindi quali sono le vittime ideali.

1 – Le signore in dolce attesa

Le donne incinte emettono più anidride carbonica perché devono respirare per due e hanno una temperatura corporea ben più alta della media, cosa molto apprezzata dalle zanzare.

Le donne in dolce attesa attirano le zanzare

2 – Persone vestite di nero

Ti piacciono i colori scuri? Apprezzi l’effetto “dimagrante” del nero? Beh preparati ad una brutta sorpresa. Anche le zanzare apprezzano un look fatto di colori scuri e tendono a pungere maggiormente chi indossa abiti neri.

Gli abiti scuri attirano le zanzare

3 – Persone in sovrappeso

Proprio come le donne in dolce attesa, anche le persone in sovrappeso producono più anidride carbonica e risultano così più “appetitose” per le zanzare femmine alla ricerca di prede.

Le persone in sovrappeso attirano le zanzare

4 – Bevitori di Birra

I grandi bevitori di birra, ma in generale chi consuma alcolici quotidianamente, attraggono molto di più le zanzare poiché emettono un odore particolarmente apprezzato dalle zanzare e dovuto al processo di metabolizzazione dell’alcol.

Chi beve alcolici attira le zanzare

5 – Le compagnie numerose

Come avrete capito, più anidride carbonica emettiamo, più zanzare attiriamo. Essere quindi insieme ad un gruppo numeroso di persone può essere un grande errore strategico perché insieme genererete una grande quantità di CO2, attirando verso di voi insetti affamati.

I gruppi di persone attirano più zanzare

6 – Gli sportivi

Chi fa sport viene visto come una preda succosa e il motivo è sempre lo stesso: la CO2. Chi si allena infatti produce grandi quantità di anidride carbonica e attira quindi le zanzare in cerca di un pasto succoso. La speranza è che l’allenamento sia tale da permettervi di correre più veloce della zanzare sulle vostre tracce.

Gli sportivi attirano più zanzare

7 – Gli sfortunati

Ultima categoria delle vittime preferite delle zanzare. Tra gli sfortunati mettiamo quelle persone che, pur non rientrando nelle 6 categorie precedenti, sono comunque prese d’assalto dalle zanzare. Ciò è dovuto al fatto che il loro metabolismo genera sostanze e odori che le attirano le zanzare anche senza una produzione eccessiva di CO2. Ogni metabolismo infatti è diverso di persona in persona e alcune, decisamente più sfortunate di altre, si distinguono per produrre maggiormente le sostanze che piacciono alle zanzare.

Le zanzare possono essere attratte da un odore particolare prodotto dal tuo corpo

COME DIFENDERSI

Come vi avevamo promesso all’inizio dell’articolo, esiste una soluzione pratica ed efficiente al problema: installare un sistema antizanzare in giardino. Si tratta di una soluzione buona sia per le abitazioni private dotate di giardino, che per strutture ricettive come agriturismi e ristoranti che vogliono tenere i proprio clienti al riparo dal fastidio delle zanzare. Questo tipo di impianti antizanzare agisce nebulizzando una soluzione repellente due volte al giorno, una la mattina e una la sera, attraverso degli ugelli posti lungo il perimetro del giardino. In questo modo, in soli due minuti al giorno riesce a creare una barriera intorno al giardino.

Se vuoi maggiori informazioni circa l’impianto, consulta la nostra guida, oppure ascolta cosa ha da dire chi lo ha già installato nel proprio giardino.

Cose importanti da sapere su un impianto MistAway:

  • Gli impianti vengono installati da un tecnico esperto che eseguirà prima un sopralluogo, per studiare il posizionamento che garantisce i migliori risultati, sia in termini di efficacia che di impatto estetico.
  • L’impianto è quasi invisibile e non va ad impattare la bellezza dei vostri giardini.
  • Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.

  • L’impianto è estremamente silenzioso.

  • Gli impianti MistAway sono garantiti fino a 5 anni.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci!

Il costo dell’impianto varia sulla base delle dimensioni del giardino in cui deve essere installato. Non esitare perciò a chiedere un preventivo gratuito. Ti risponderemo in tempi rapidi ai recapiti che ci indicherai.

Oppure chiamaci al numero 050 7916856

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Contattaci

Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Call Now ButtonChiama ora!