fbpx
LOADING CLOSE

Difendersi dalle zanzare in casa e all’aperto

Tutto quello che volevate sapere sulle zanzare e non avete mai osato chiedere. Cento domande e cento risposte dedicate a questi fastidiosi insetti e a come combatterli. Le zanzare sono state l’argomento principale del libretto gratuito allegato al Corriere della Sera e uscito recentemente in edicola, di cui è possibile leggere una piccola anticipazione online. Alle cento domande hanno risposto due esperti: Marco Di Luca (del Reparto Malattie Trasmesse da Vettori del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità) e Fabrizio Montarsi (del Laboratorio di Parassitologia dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie).

QUANDO COLPISCONO

Leggendo il libretto si scoprono alcuni dettagli interessanti sulla natura e sulla modalità di azione di questi fastidiosi insetti. Ad esempio sugli orari in cui preferiscono pungere: la zanzara comune predilige la notte, mentre la tigre è attiva soprattutto di giorno e all’aperto, ma in presenza di luci artificiali può colpire anche la sera. È confermato che durante la notte si riposa. Della zanzara tigre, che in Italia si è molto diffusa negli ultimi anni, viene ovviamente confermata la particolare aggressività, che molti proprietari di giardini ben conoscono.

Mappa delle zanzare 2021 - MistAway impianti e sistemi antizanzare

DOVE COLPISCONO

I nostri clienti sanno bene quanto sia piacevole avere un giardino in cui trascorrere le ore di relax. Uno dei pochi svantaggi sono appunto le zanzare. Sappiamo bene anche che il pericolo zanzare riguarda soprattutto le “parti basse”: infatti questi insetti amano volare vicino al suolo e colpiscono soprattutto le gambe e le caviglie. Eppure, leggendo l’allegato del Corriere, si scopre con un certo disappunto che nemmeno chi vive ai piani più alti può considerarsi al riparo dalle punture. Infatti sono stati registrati casi di zanzare che, deponendo le uove sotto vasi, balconi o scale, sono riuscite a raggiungere anche il ventesimo piano.

SOGGETTI A RISCHIO

Sapevate che chi suda, ad esempio facendo attività sportiva, è una “preda” più ambita? Allo stesso modo aumentano i rischi di puntura in gravidanza, in caso di sovrappeso o obesità e quando vengono consumati alcolici. Pare infine che le zanzare siano più o meno attratte a seconda dell’odore personale e della quantità di anidride carbonica emessa, e che nel sangue umano ricerchino soprattutto le proteine che gli servono per produrre le uova.

Mappa delle zanzare 2021 - MistAway impianti e sistemi antizanzare

COME PROTEGGERSI?

In definitiva, la maniera migliore per combattere le zanzare è prevenirne le punture. E se a livello individuale questo comporta una serie di accorgimenti da adottare, per chi possiede un giardino è necessario un intervento di tipo professionale. Le soluzioni fai da te possono garantire un risparmio, ma il vero prezzo da pagare è in termini di mancata soluzione del problema. Le zanzare ci sono ancora e pungono come e più di prima. Tra l’altro, come ben sanno i nostri clienti, è proprio questo il momento dell’anno in cui bisogna intervenire, perché le zanzare stanno deponendo le uova. Il modo migliore per essere il padrone del proprio giardino è dunque installare un impianto perimetrale di nebulizzazione Mistaway.

Come funziona? Questo tipo di impianto nebulizza due volte al giorno per un minuto. La prima di solito viene eseguita al mattino, la seconda la sera. Due minuti al giorno sono sufficienti all’impianto per abbattere le zanzare, riducendo quindi anche la loro capacità di riprodursi. È possibile inoltre gestire l’impianto attraverso la comoda app iMistAway, dalla quale è possibile vedere il livello del prodotto presente all’interno della tanica della centralina, riprogrammare gli orari dei cicli di nebulizzazione, inviare una richiesta di supporto, programmare o avviare cicli aggiuntivi.

Cose importanti da sapere su un impianto MistAway:

  • Gli impianti vengono installati da un tecnico esperto che eseguirà prima un sopralluogo, per studiare il posizionamento che garantisce i migliori risultati, sia in termini di efficacia che di impatto estetico.
  • L’impianto è quasi invisibile e non va ad impattare la bellezza dei vostri giardini.
  • Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.

  • L’impianto è estremamente silenzioso.

  • Gli impianti MistAway sono garantiti fino a 5 anni.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci!

Il costo dell’impianto varia sulla base delle dimensioni del giardino in cui deve essere installato. Non esitare perciò a chiedere un preventivo gratuito. Ti risponderemo in tempi rapidi ai recapiti che ci indicherai.

Oppure chiamaci al numero 050 7916856

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Contattaci

Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Call Now ButtonChiama ora!