fbpx
LOADING CLOSE

La zanzara che resiste al freddo esiste e arriva dalla Corea

La zanzara che resiste al freddo esiste e arriva dalla Corea

Dolcetto o scherzetto? Il 2021 è decisamente l’anno del made in Corea. Dopo Squid Game, la serie tv rivelazione dell’anno, ecco arrivare in Italia un altro marchio di fabbrica coreano, che difficilmente però sarà accolto con lo stesso calore. Si tratta infatti della zanzara coreana aedes koreicus, famosa per la sua capacità di resistere al freddo.

Se stavate quindi aspettando la stagione fredda per rilassarvi convinti di esservi liberati della zanzare, state in guardia perché potreste avere una brutta sorpresa. Le aedes koreicus sono infatti sbarcate in Lombardia e, come rivela una studio dell’Università di Milano, si stanno adattando rapidamente al clima e riescono a resistere la dove invece le altre zanzare non possono, cioè a basse temperature, cosa che gli sta consentendo di diffondersi nell’area collino-montana del Veneto e del Trentino.

Naturalmente la diffusione di questa nuova specie straniera di zanzara non è stata presa alla leggera, visto che può essere veicolo di virus sia tra persone che tra animali, quindi i ricercatori dell’università si sono messi a lavoro per capire come queste siano arrivate in Italia e come poter arginare il problema. Come già in passato i sospetti ricadono sul movimento di merci e persone che si verifica negli aeroporti e, in questo caso, il colpevole sembra essere l’aeroporto internazionale di Orio al Serio, nel Bergamasco.

Halloween - MistAway impianti e sistemi antizanzare

Per farla breve, molti di noi si sono gustati Squid Game come un dolcetto da mandar giù in un sol boccone. Ma halloween è alle porte e per ogni dolcetto c’è uno scherzetto, che arriva sempre dalla Corea e resiste al freddo…

Come difendersi

La soluzione efficace problema delle zanzare non va ricercata tra le bufale che popolano il web, ma presso dei professionisti affermati come MistAway, che da anni promuove il proprio impianto perimetrale di nebulizzazione. Come funziona? In modo molto semplice.

L’ impianto prevede una centralina e degli ugelli posizionati lungo il perimetro del giardino. L’impianto nebulizza due volte al giorno per un minuto. Di solito il programma prevede di avviare la prima nebulizzazione al mattino, mentre la seconda viene eseguita di sera. In due minuti al giorno l’impianto riesce ad abbattere le zanzare, riducendo quindi anche la loro capacità di riprodursi.

Vuoi saperne di più?

Scopri tutto quello che c'è da sapere sul funzionamento di un impianto perimetrale MistAway.
Eliminare le zanzare dal giardino è possibile.

Desideri informazioni sui nostri impianti?
Inviaci un messaggio!

Vuoi eliminare le zanzare dal giardino, dal parco, dalla tua azienda? Chiama MistAway e il problema è risolto!

Con gli esperti di MistAway avrai una soluzione su misura per eliminare le zanzare dal giardino una volta per tutte!

    Call Now ButtonChiama ora!