Misting the World since 1999

Conoscere i costi per la disinfestazione zanzare

Saper calcolare costi e benefici per comprendere la convenienza

  • AcquistoIl costo di acquisto dipende dall’estensione dell’area da coprire, ma per essere comparato con il costo per la disinfestazione dalle zanzare dei sistemi tradizionali occorre compararne anche la diversa efficacia. Infatti la tradizionale disinfestazione antizanzare fatta con gli atomizzatori e gli irroratori, apparentemente meno costosa, è in realtà anche molto meno efficace, molto più invasiva, dura molte ore, è rumorosa, disturba, richiede del personale e dipende comunque dalla disponibilità di uomini e mezzi. Un sistema di disinfestazione contro le zanzare per nebulizzazione, è un sistema antizanzare economico perché è molto più efficace, dura appena un minuto, disinfesta tutta l’area in modo non invasivo, è silenzioso, non disturba, è automatico e può essere gestito anche da remoto.
  • Installazione - L’installazione di un sistema di disinfestazione antizanzare con impianto di nebulizzazione ha un lavoro e un costo paragonabili a quello di un sistema di irrigazione, e proporzionali all’area da proteggere, alla sua specifica conformazione dell'area da proteggere e agli eventuali ostacoli che possono presentarsi per l'installatore.
  • Gestione - Un impianto di nebulizzazione è un sistema antizanzare economico perché è una soluzione basata sull’efficienza dei costi. Rispetto ai classici trattamenti di disinfestazione, mediamente si risparmia circa il 45-50% all'anno sulla manutenzione del sistema, una volta installato.
  • Consumo - L’insetticida consumato dal sistema di disinfestazione antizanzare è determinato dal numero di ugelli utilizzati nel sistema, dal numero e dalla durata quotidiana dei cicli di nebulizzazione. La durata della nebulizzazione programmata nella maggior parte dei casi è abbastanza standardizzata tra i 40 e i 60 secondi, con un ciclo la mattina verso l’alba e un altro la sera al tramonto. Ovviamente però tutto dipende dal tipo, dal numero e dalla virulenza degli insetti che infestano l’area. Una massiccia disinfestazione contro le zanzare tigre richiederà un’azione più intensa rispetto a quella che sarebbe necessaria per eliminare visite saltuarie di zanzare meno aggressive.
  • Manutenzione - Oltre a rifornire il vostro sistema MistAway di insetticida, i rivenditori offrono anche un servizio che comprende la manutenzione di routine e straordinaria, i servizi di avviamento e quelli di predisposizione per l’inverno.

Scopri di più
su Gen III+, il sistema innovativo di MistAway per la disinfestazione da zanzare in ambienti esterni.