fbpx
LOADING CLOSE

Primavera è il momento di disinfestare il giardino dalle zanzare

Primavera è il momento di disinfestare il giardino dalle zanzare

Anche quest’anno la primavera è arrivata. L’inverno è ormai alle spalle, come confermano le temperature in deciso rialzo. Le giornate più calde sono un piacere non soltanto per noi, ma purtroppo, ormai lo sappiamo bene, anche per le zanzare. Il calendario è molto chiaro: già nel mese di aprile le prime larve si sono schiuse e a maggio il fenomeno proseguirà con rapidità ancora maggiore. Maggio è anche il mese in cui depone le uova la zanzara tigre, che sappiamo essere particolarmente aggressiva e pericolosa e che ormai può essere considerata una specie endemica qua in Italia.

Da adesso fino a settembre il caldo umido stagionale offrirà l’habitat ideale per la proliferazione di questi fastidiosi insetti. Insomma, per chi è proprietario di un giardino è questo il momento decisivo, quello che precede la massima diffusione. La disinfestazione va fatta adesso, per non rimpiangerla tra qualche settimana.

NESSUNO È AL RIPARO

Se qualcuno pensasse di essere al riparo dal problema zanzare, magari perché vive in una città dal clima apparentemente secco, sarebbe in errore. La mappa delle regioni più punte d’Italia, che abbiamo pubblicato lo scorso anno su questo blog, è stata confermata nella sostanza anche in questo 2021. Anzi, se possibile le tendenze climatiche fanno pensare ad peggioramento, viste le temperature e l’umidità sempre crescenti. Nessun proprietario di giardino, da nord a sud, può veramente dirsi al riparo dalle zanzare. Per questo è necessario intervenire. Ma come?

Mappa delle zanzare 2021 - MistAway impianti e sistemi antizanzare

LA SOLUZIONE GIUSTA È QUELLA PROFESSIONALE

Basta recarsi in un qualunque supermercato per rendersi conto che i prodotti indicati, almeno ad una prima impressione, non sembrano mancare. Zampironi, batbox, citronella, spray, creme e chi più ne ha più ne metta. Chi li ha provati ricorderà tanto la fiducia e la speranza al momento dell’acquisto, quanto il profondo dispiacere nel ritrovarsi poi punti dalle zanzare esattamente come prima. O forse peggio, vista la stagione.

Bisogna capire che un giardino non è una piccola terrazza da appartamento, per tenere davvero lontane le zanzare serve un intervento professionale. Un rimedio che abbatta gli insetti presenti e che possa limitarne al minimo la riproduzione. Mistaway ha sviluppato la soluzione ideale per questo scopo: un impianto di nebulizzazione che, grazie a 2 cicli da 1 minuto al giorno, è in grado di eliminare le zanzare dai nostri giardini automaticamente, senza nuocere a piante, animali domestici e alle persone.

COME FUNZIONA L’IMPIANTO MISTAWAY

La soluzione adatta al vostro giardino è dunque un impianto perimetrale di nebulizzazione Mistaway. Come funziona?

Questo tipo di impianto nebulizza due volte al giorno per un minuto. Di solito il programma prevede di avviare la prima nebulizzazione al mattino, mentre la seconda viene eseguita di sera. In due minuti al giorno l’impianto riesce ad abbattere le zanzare, riducendo quindi anche la loro capacità di riprodursi.

L’impianto può inoltre essere gestito attraverso la comoda app iMistAway, dalla quale è possibile vedere il livello del prodotto presente all’interno della tanica della centralina, riprogrammare gli orari dei cicli di nebulizzazione, inviare una richiesta di supporto, programmare o avviare cicli aggiuntivi.

Cose importanti da sapere su un impianto MistAway:

  • Gli impianti vengono installati da un tecnico esperto che eseguirà prima un sopralluogo, per studiare il posizionamento che garantisce i migliori risultati, sia in termini di efficacia che di impatto estetico.
  • L’impianto è quasi invisibile e non va ad impattare la bellezza dei vostri giardini.
  • Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.

  • L’impianto è estremamente silenzioso.

  • Gli impianti MistAway sono garantiti fino a 5 anni.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci!

Il costo dell’impianto varia sulla base delle dimensioni del giardino in cui deve essere installato. Non esitare perciò a chiedere un preventivo gratuito. Ti risponderemo in tempi rapidi ai recapiti che ci indicherai.

Oppure chiamaci al numero 050 7916856

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Contattaci

Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.

Call Now ButtonChiama ora!