Chi segue questa rubrica da tempo avrà capito alcune cose importanti, come che non tutte le zanzare pungono (lo fanno solo le femmine) e che la scelta della “preda” non è affatto casuale. Ecco allora che in questa stagione di sole, caldo e punture di zanzare, ci sembra utile ricordarvi quali sono i soggetti che devono essere più preoccupati. Non temete, vi suggeriremo anche una soluzione al problema.
Ecco quindi quali sono le vittime ideali.
Chi fa sportAMP viene visto come una preda succosa e il motivo è sempre lo stesso: la CO2. Chi si allena infatti produce grandi quantità di anidride carbonica e attira quindi le zanzare in cerca di un pasto succoso. La speranza è che l’allenamento sia tale da permettervi di correre più veloce della zanzare sulle vostre tracce.
Ultima categoria delle vittime preferite delle zanzare. Tra gli sfortunati mettiamo quelle persone che, pur non rientrando nelle 6 categorie precedenti, sono comunque prese d’assalto dalle zanzare. Ciò è dovuto al fatto che il loro metabolismo genera sostanze e odori che le attirano le zanzare anche senza una produzione eccessiva di CO2. Ogni metabolismo infatti è diverso di persona in persona e alcune, decisamente più sfortunate di altre, si distinguono per produrre maggiormente le sostanze che piacciono alle zanzare.
Come vi avevamo promesso all’inizio dell’articolo, esiste una soluzione pratica ed efficiente al problema: installare un sistema antizanzare in giardino. Si tratta di una soluzione buona sia per le abitazioni private dotate di giardino, che per strutture ricettive come agriturismi e ristoranti che vogliono tenere i proprio clienti al riparo dal fastidio delle zanzare. Questo tipo di impianti antizanzare agisce nebulizzando una soluzione repellente due volte al giorno, una la mattina e una la sera, attraverso degli ugelli posti lungo il perimetro del giardino. In questo modo, in soli due minuti al giorno riesce a creare una barriera intorno al giardino.
Se vuoi maggiori informazioni circa l’impianto, consulta la nostra guida, oppure ascolta cosa ha da dire chi lo ha già installato nel proprio giardino.
Il prodotto diluito in acqua va a colpire solo le zanzare e risulta innocuo verso le persone, animali domestici e la normale fauna e flora del vostro giardino.
L’impianto è estremamente silenzioso.
Gli impianti MistAway sono garantiti fino a 5 anni.
Il costo dell’impianto varia sulla base delle dimensioni del giardino in cui deve essere installato. Non esitare perciò a chiedere un preventivo gratuito. Ti risponderemo in tempi rapidi ai recapiti che ci indicherai.
Oppure chiamaci al numero 050 7916856
I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
Eliminare per sempre le zanzare dal giardino è possibile.
Contatta MistAway per un preventivo gratuito.