Misting the World since 1999

Caratteristiche importanti dei sistemi di disinfestazione contro le zanzare di Mistaway

Mistaway è il sistema di trattamento antizanzare scelto da oltre 35.000 utenti

I sistemi di nebulizzazione per la disinfestazione antizanzare non sono tutti uguali. E MistAway, che produce il miglior sistema antizanzare per esterni, ha un vantaggio: è leader nel settore con un ampio margine sui concorrenti e trae grande beneficio dall’avere la più estesa base di impianti operativi installati.
Le idee e le esperienze dei rivenditori certificati dei sistemi di nebulizzazione, che hanno installato la maggior parte dei sistemi e che continuano a eseguire la manutenzione di oltre 35.000 impianti costituiscono infatti il volano dell’ingegneria e del design di MistAway.

Cosa hanno in più i sistemi MistAway di nebulizzazione per il trattamento antizanzare rispetto alla concorrenza?

  • Nebulizzazione antizanzare sempre omogenea.
    La dosatrice di alta precisione presente nella centralina crea una soluzione insetticida fresca a ogni ciclo di nebulizzazione. Sistemi concorrenti adottano pompe di scarsa qualità che non assicurano il controllo della concentrazione della soluzione insetticida; addirittura in alcuni impianti economici concorrenti, la concentrazione dell'insetticida aumenta incontrollatamente a ogni applicazione.

  • Protezioni contro le perdite da rotture del circuito.
    Se lavorando in giardino accidentalmente si taglia o si rovina la tubazione, molti sistemi concorrenti ignorano il problema e spargono l’insetticida nell’ambiente senza controllo; il sistema Mistaway si accorge automaticamente dell’avaria, avverte il gestore e sospende ogni attività fintanto che la situazione non sarà stata ripristinata.

  • Protezioni contro l’effetto-sifone.
    Se, per un urto contro un’alzata o una colonna montante, una parte del circuito si abbassa, è possibile che la soluzione antizanzare vi si accumuli per gravità e possa lentamente fuoriuscire disperdendosi inosservata. Ecco perché, a differenza di molti impianti concorrenti, ogni sistema di nebulizzazione antizanzare MistAway è dotato di una speciale valvola che isola il circuito degli ugelli di nebulizzazione in modo da impedire fuoriuscite accidentali e sprechi di prodotto.

  • Anemometro opzionale per evitare nebulizzazioni in caso di vento forte.
    MistAway progetta ogni suo sistema antizanzare in modo da poter incorporare un sensore opzionale per rilevare la velocità del vento prima dell’inizio di ciascun ciclo di nebulizzazione contro le zanzare e se questa supera un livello predeterminato, il sistema antizanzare si mantiene in stato di arresto fino al prossimo ciclo regolarmente programmato.

  • Gestione di zone multiple.
    Molti sistemi concorrenti operano su range fisso di superficie. Se questa raddoppia, raddoppia anche il costo. Con MistAway la situazione è molto più vantaggiosa: presa per esempio una singola unità GEN III+, questa alimenta circa 60-70 ugelli posizionati a circa 3 - 4 metri tra loro; il sistema può dunque assicurare protezione contro le zanzare entro un perimetro di circa 180 - 280 metri, sufficiente per la maggior parte delle case. Se però l’area da proteggere è più ampia e occorrono più ugelli per la nebulizzazione, è possibile applicare uno speciale kit zonale che arriva a raddoppiare il numero di ugelli serviti da una singola unità, evitando di installare un secondo impianto antizanzare. 
Ottieni ulteriori informazioni sui sistemi di nebulizzazione da giardino MistAway per la disinfestazione da zanzare e altri insetti.