Misting the World since 1999

Eliminare le zanzare tigre dal giardino? Facile, con il nuovo sistema antizanzare GEN III+

Da MistAway, leader mondiale nei sistemi di nebulizzazione per la disinfestazione anti zanzare

GEN III+ è l’ultima release del sistema di nebulizzazione per la disinfestazione antizanzare per esterni numero 1 al mondo, ulteriormente migliorato per precisione, facilità d’uso, flessibilità di installazione e controllo digitale.
Ultima e più aggiornata versione della serie GEN, ogni unità di questo sistema protegge aree grandi fino a 8.000 mq e risolve in modo definitivo il problema delle zanzare in giardini, piscine, ristoranti o altre strutture outdoor.


Il sistema di nebulizzazione brevettato GEN III+ è un dispositivo antizanzare per esterno, all’avanguardia, senza serbatoio (tankless) e quindi più facile da installare e da usare, con più flessibilità e controllo sulla soluzione nebulizzata.

Dispositivo antizanzare per esterni che si ricarica in uno scatto!

 Il concentrato botanico di insetticida è contenuto in una semplice cartuccia che si inserisce a scatto nell’unità Gen III+. Ogni volta che il sistema si attiva, l’unità miscela con estrema precisione la dose necessaria di insetticida diluendo il concentrato botanico contenuto nella cartuccia.

Come combattere le zanzare tigre?


Il sistema MistAway® GEN III+ funziona per irrorazione. Il concentrato insetticida della sua cartuccia a scatto viene diluito e miscelato automaticamente con massima precisione e poi diffuso in tutto l’ambiente in modo temporizzato attraverso una serie di ugelli, creando una finissima nebbia di insetticida, pressoché impercettibile per uomini e animali ma letale e repellente per le zanzare.
•    Digitale - La principale innovazione del sistema di nebulizzazione Gen III+ è il dosaggio digitale che permette di programmare il regolatore con la giusta dose di insetticida in funzione di ogni ambiente.
•    Controllo remoto - E’ digitale anche il sistema di controllo wireless che permette di intervenire direttamente anche da distanza con il telecomando o da remoto con lo smartphone.
•    Gestione intelligente - La sua flessibilità è ulteriormente accresciuta dall’anemometro opzionale che permette di regolare l’attività del sistema in funzione dell’intensità del vento, eliminando le irrorazioni che il vento forte renderebbe poco efficaci.
•    Compatto - GEN III+ è così piccolo e compatto che trova facilmente posto in qualsiasi punto del giardino o del parco; una volta installato, questo sistema antizanzare si integra perfettamente con l’ambiente circostante, al punto di rimanere quasi invisibile. Questo rende MistAway GEN III+ ideale per camping, agriturismi, villaggi turistici, hotel, impianti sportivi, aziende zootecniche, allevamenti, ippodromi, parchi, ristoranti, giardini,  maneggi, discoteche all’aperto, piscine, i cui utenti non si accorgeranno della presenza del sistema e l’unica cosa che noteranno con  piacere sarà l’assenza delle zanzare.
•    Personalizzabile - La flessibilità del sistema è massima perché l’unità di controllo di nebulizzazione automatica GEN III+ può essere collocata ovunque, purché in prossimità di un rubinetto dell’acqua e di una presa di corrente. Inoltre, qualsiasi siano le esigenze dei clienti, il sistema automatico MistAway® può essere personalizzato e customizzato su misura per adeguarsi perfettamente alle dimensioni dell’area che deve proteggere.

Per eliminare le zanzare tigre serve il miglior sistema antizanzare


Rispetto a molti competitor, MistAway® eccelle perché assicura l’assoluta costanza della concentrazione di insetticida in ogni nebulizzazione, erogando esattamente la quantità che serve per eliminare le zanzare dal giardino. Alcuni sistemi concorrenti, che utilizzano pompe di scarsa qualità, hanno un controllo molto approssimato della concentrazione della soluzione e quindi c’è sempre il rischio che questa non sia sufficiente a eliminare le zanzare oppure che aumenti incontrollatamente a ogni applicazione, con sprechi e aumento della nocività. Invece la pompa dosatrice ad alta precisione della centralina di GEN III+ prepara ogni volta una soluzione insetticida assolutamente identica ad ogni ciclo di nebulizzazione, con grandi vantaggi ambientali e risparmi economici.

Il sistema di disinfestazione antizanzare più efficace è anche il più sicuro


MistAway GEN III+ eccelle anche nella sicurezza: molti tra gli impianti di nebulizzazione antizanzare in commercio hanno sistemi di rilevamento perdite poco affidabili o addirittura inesistenti. Questo significa che, in caso di danneggiamento del circuito, tali impianti pomperanno insetticida diluito attraverso il taglio e non attraverso gli ugelli, con tutte le conseguenze del caso (dispersione dell’insetticida in un piccolo spazio e mancata irrorazione in tutto il resto dell’area, che non resterà priva della necessaria protezione contro le zanzare). Invece il sistema GEN III+ è dotato di un sistema di sicurezza che riconosce la presenza di eventuali tagli sulla linea e sospende l’operazione fino a quando la perdita non viene riparata.

Tutta la qualità che serve per eliminare le zanzare tigre


I sistemi antizanzare MistAway® hanno il marchio di conformità CE comprovato da test di laboratorio Intertek. Inoltre MistAway® estende la garanzia sui suoi prodotti fino a 5 anni utilizzando gli insetticidi consigliati da MistAway®.

Rimedi naturali contro le zanzare


MistAway usa un antizanzare a base di permetrina, derivato della piretrina, antizanzare naturale di cui eredita la maggior parte delle caratteristiche, tra cui un livello di tossicità tra i più bassi per uomini e animali, con in più una maggior resistenza alla luce solare e un effetto antizanzare più duraturo. Questo è un notevole vantaggio nei casi di alta concentrazione di zanzare o quando la presenza di persone nell’ambiente per un prolungato periodo di tempo rende preferibile evitare nebulizzazioni e allungare l’intervallo tra un intervento e l’altro