Misting the World since 1999

Le dimensioni contano!

Cosa dicono le ricerche scientifiche

Le ricerche delle università USA hanno dimostrato che l'efficacia dei sistemi antizanzare a nebulizzazione dipende dalle dimensioni delle aree trattate. Una disinfestazione antizanzare infatti per essere veramente efficace deve:
  • eliminare le zanzare dall’area in questione
  • impedire alle zanzare di tornare per un ragionevole lasso di ore o giorni.
Come è ovvio, tanto più è piccola la superficie trattata, tanto più breve sarà il tempo che le zanzare nelle vicinanze impiegheranno per tornarvi. In questo modo, anche i più letali dispositivi antizanzare rischiano di essere inutili se installati in aree troppo piccole, che le zanzare possono ripopolare in pochi minuti.
Questo spiega perché i dispositivi antizanzare veramente efficaci devono trattare superfici di almeno 300 mq ed è il motivo per cui MistAway non commercializza sistemi per piccoli spazi.

Una gamma di dispositivi antizanzare per ogni esigenza

Oltre a GEN III+, capace di proteggere dalle zanzare fino a 8.000 mq, MistAway ha introdotto GEN 1.3 "High Flow" un dispositivo antizanzare che risolve in modo definitivo il problema delle zanzare in grandi aree come camping, stabilimenti balneari, agriturismi, strutture alberghiere, parchi, ecc. e trova impiego in molte applicazioni commerciali, industriali e agricole in tutto il mondo.

Il miglior rimedio contro le zanzare per grandi superfici

Gen 1.3 High Flow è il miglior rimedio contro le zanzare perché è un dispositivo antizanzare che offre moltissime caratteristiche che nessun altro impianto possiede:
  • Efficiente perché elimina più del 99% delle zanzare presenti: nessuno scampo per le zanzare, nessun disturbo per gli ospiti.
  • Totalmente innocuo per esseri umani, animali domestici e selvaggina.
  • Ideale per le grandi superfici (da 40.000 mq in su)
  • Silenzioso, quasi invisibile e rapidissimo, disinfesta in pochi secondi l’intera area

Tecnologia antizanzare all’avanguardia, disinfestazioni antizanzare velocissime

La centralina di terza generazione, frutto di continui miglioramenti:
  • è insensibile alle intemperie,
  • richiede solo l’allacciamento a una presa di corrente elettrica
  • è capace di gestire fino a 24 cicli di nebulizzazione al giorno, programmabili e con durata indipendente di ciascun ciclo. In questo modo le disinfestazioni antizanzare, che in pochi minuti coprono l’intera area protetta, possono essere programmate nei momenti in cui gli utenti dormono o sono altrove, assicurando loro il massimo confort.

    Automazione massima

    La costante omogeneità del dosaggio della soluzione è assicurata da un sistema che, in totale autonomia e senza interventi da parte del gestore, agita e mescola la soluzione insetticida prima di ogni ciclo di nebulizzazione.
    E’ automatico anche il sistema di rilevamento delle perdite, che in caso di malfunzionamenti o perdite lungo il circuito procede autonomamente all’interruzione dell’erogazione e a segnalare la criticità. Allo stesso modo funziona il collegamento con l’anemometro (opzionale) che blocca ogni nebulizzazione se il vento eccessivo la rendesse poco efficace.

    Telecontrollo? Certo che si!

    Per gestire l’attività di GEN 1.3 non occorre spostarsi: il telecomando incluso permette infatti di interrompere, attivare o saltare cicli di nebulizzazione anche a distanza; e per chi è più lontano, c’è anche il controllo remoto via web, per gestire il dispositivo antizanzare via computer o smartphone grazie alla piattaforma iMistAway.

    Il dispositivo antizanzare modulare garantito

    Gen 1.3 Hi Flow, capace di nebulizzare da 480 ugelli contemporaneamente e di proteggere contro le zanzare aree da 40.000 metri quadrati, è modulare; pertanto, più sistemi antizanzare possono essere installati in parallelo, in modo da proteggere comodamente e in modo differenziato e personalizzato ogni area.
    Le centraline MistAway di GEN 1.3 Hi-Flow sono sottoposte a controlli di conformità e sicurezza presso i laboratori Intertek . I sistemi MistAway godono di 5 anni di garanzia